Richiedi informazioni Richiedi informazioni

Apre la stagione dello sci nelle Dolomiti

Sciare nelle Dolomiti

Da sabato 28 novembre gli appassionati della neve e delle Dolomiti potranno sciare sulle meravigliose piste del nostro territorio.

I comprensori sciistici delle Dolomiti e sciare ogni giorno in una località diversa. Inoltre qui si estende uno dei più importanti caroselli sciistici d’Italia, il Dolomiti Superski che unisce insieme 1200 km di piste accessibili con un unico skipass. 

Sciare nelle Dolomiti a Nevegal, sul Monte Avena, sulla Marmolada, a Falcade, ad Arabba, nella splendida Cortina, sulle Tre Cime di Lavaredo o sulle piste del Monte Civetta, dunque, è davvero a portata di mano. Gli amanti dello sci potranno scegliere se sciare nella vicina stazione sciistica di Nevegal (ski area Alpe del Nevegal), a poco più di 15min, raggiungere gli impianti del Civetta oppure spostarsi sulla Marmolada o a Falcade e praticare tutte le specialità dello sci: discesa, fondo, sci alpinismo, snowboard, telemark, carving e fuori pista.

Per coloro che preferiscono vivere una vacanza sulla neve in stretta connessione con la natura, consigliano di dedicarsi alle escursioni con le ciaspe e allo sci alpinismo: il modo migliore per ammirare la bellezza incontaminata delle Dolomiti.

Maggiori informazioni su skipass, piste, escursioni con le ciaspe o altri sport invernali a Belluno e provincia le potrete trovare presso le nostre dimore (depliant) oppure presso la Pro loco locale.

 

Foto credits: ©wisthaler.com