Il Fontego
Il suo nucleo originario risale al XVI secolo, Il Fontego è la pura anticipazione della raffinatezza e della bellezza di Borgo Valbelluna Mel, borgo storico che la ospita.
Inglobata nella cortina edilizia di quello che oggi si chiama Corso XXXI Ottobre, già Villa Migliorini dal nome della famiglia storica di appartenenza, nasce con il prestigioso scopo di emulare una nobiltà proiettata verso ambiti culturali e umanistici dati dall’influsso culturale dei Feudi Veneziani in particolare dei Nobili Zorzi nella Contea di Zumelle e della profonda cultura Veneta.
Il Fontego diventa quasi un biglietto da visita per chi si appresta a raggiungere l’abitato di Borgo Valbelluna Mel.
Infatti al suo interno accoglie un esplosione di dipinti di ductus pittorico sintetico sia nella resa dell’impianto generale sia dal punto di vista formale.
L’entrata regala subito una sensazione di palazzo prestigioso con pareti e soffitti affrescati e decorati da ricercate e compiaciute scenografie volte ad impressionare il visitatore.
Il retro del palazzo ricaverà invece confortevoli alloggi della struttura ricettiva prospicenti la corte di influenza palladiana all’interno della quale si trova ancora in funzione un grande forno del cinquecento capace di incantare ogni singolo ospite.
Ospitalità
Bed&breakfast | 8 ospiti |
2 camere doppie 1 camera tripla/quadrupla | 3 bagni, in camera |
Vi accogliamo noi, Giorgia e Francesca
Il Fontego: UN POSTO NELLA STORIA. Questa è la nostra filosofia. Abbiamo voluto creare per i nostri ospiti un'atmosfera che rievoca la tranquillità del passato con un comfort moderno accompagnata da una meravigliosa vista delle nostre Dolomiti, PATRIMONIO UNESCO |
Contatti
Il Fontego |
Dove siamo
Un portone verde.
Qui, nel mezzo della panoramica via che sale alla piazza di Mel - Borgo Valbelluna si entra nel nostro bed&breakfast.
Vi aspettiamo!