Villa Francescon
Palazzo storico nel cuore delle Dolomiti
Villa Francescon, dimora storica risalente al XIV secolo, vi offre la possibilità di trascorrere la vostra vacanza immersi bella tranquillità, nella natura e nella cultura. Gli affreschi che emergono, sia all'interno sia all'esterno della casa, renderanno ancora più unico il vostro soggiorno nelle Dolomiti. Inoltre, l'ampio giardino a vostra disposizione vi garantirà delle giornate indimenticabili.
Una splendida residenza storica, nota anche con il nome di Palazzo Barbuio-Gaio, che si affaccia sulla piazza principale di Mel di Borgo Valbelluna. L'edificio è costituito da un corpo centrale risalente al XIV secolo e da un’ala, rivolta su via Mazzini, aggiunta in un'epoca successiva. Il complesso, riconosciuto come patrimonio nazionale, è uno dei palazzi più antichi del borgo ed è di grande interesse storico-artistico. La facciata rivolta verso la piazza, inoltre, è dipinta con affreschi cinquecenteschi attribuiti al pittore Pomponio Amalteo, mentre altri dipinti più tardi sono stati rinvenuti nelle camere interne.
Ospitalità
Villa intera | 8 persone |
4 camere matrimoniali | 2 bagni |
Vi accolgo io, Giovanni
Ciao! Mi chiamo Giovanni e sono sempre disponibile per qualsiasi dubbio o richiesta. Trovo che poter conoscere ed aiutare nuove persone sia molto gratificante. |
Contatti
VILLA FRANCESCON |
Dove siamo
Villa Francescon è un'antica dimora che si affaccia sulla piazza principale di Mel nel cuore della Valbelluna. Un borgo antichissimo ricco di storia e di siti da visitare (es. il vicino Castello di Zumelle). La zona è un punto di partenza ideale per escursioni naturalistiche nel Parco Nazionale delle Dolomiti e per gite, a piedi, in bicicletta o con gli sci, lungo la Valle del Piave ancora incontaminata e tutta da scoprire e fra le cime dolomitiche.