Richiedi informazioni Richiedi informazioni

Spaventapasseri in vigna

2° simposio regionale di SPAVENTAPASSERI IN VIGNA



Per scoprire il mondo fantastico degli Spaventapasseri e una azienda biologica sensibile alla tutela dell’ambiente.
 
A seguito della richiesta di tanti bambini, di ieri e di oggi, e delle tante persone di tutte le età che visitarono con piacere le installazioni degli Spaventapasseri della Prima edizione, l’Azienda agricola Poggio Pagnan, promuove il 2° SIMPOSIO REGIONALE DI SPAVENTAPASSERI IN VIGNA Sabato 16 Settembre 2023 con inizio dalle ore 9,00 e per tutta la giornata. L’evento si farà con qualsiasi tempo in quanto sarà allestito un apposito capannone.
 
Sarà un evento importante poiché, sotto la regia e coordinamento artistico dello scultore Beppino Lorenzet, nel corso della giornata saranno realizzati degli Spaventapasseri dai seguenti affermati artisti: Sara Andrich di Canale D’Agordo, Marco Pangrazio di Asiago, Luca Magnabosco di Roana-Asiago, Ennio De Bona di Igne, Dario Stragà di Provagna, Gianluca De Nard di Sedico e Manuel Cudi Rossi di Asiago.



Nello spirito della manifestazione gli Spaventapasseri della scorsa edizione che sono ancora in buone condizioni saranno mantenuti, mentre sostituiti quelli deteriorati. Le opere saranno create con materiali naturali e andranno ad integrarsi nell’ambiente della vigna.

L’azienda agricola è gestita seguendo i principi dell’agricoltura biologica e ben si presta per visite guidate e laboratori. A tal fine si potranno visitare gli Spaventapasseri e la vigna con l’assistenza di Beppino Lorenzet per la parte artistica e di Alex Limana per quanto riguarda gli aspetti agronomici e l’azienda Biologica Poggio Pagnan.



Varie sono state le scolaresche che lo scorso hanno incontrato gli Spaventapasseri e visitata l’azienda potendo avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni contadine in un luogo sano e senza rischi. L’Azienda è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.