

Vacanze a funghi IN VALBELLUNA
Pacchetto dedicato agli appassionati, per un fine agosto all’insegna della raccolta.
Per chi ama le vacanze in montagna e le passeggiate nei boschi della Valbelluna, la raccolta dei funghi è l'ideale per vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura. Regalatevi un’occasione per tonificare i muscoli, rilassare lo spirito, scoprire la natura e… solleticare il palato a fine giornata.
Chi “va a funghi” non si limita a passeggiare per i boschi montani, godendo dell’ambiente e del paesaggio, ma arricchisce la propria esperienza scoprendo piccoli, affascinanti, angoli di natura che normalmente sfuggono al normale turista.
La [nome struttura] si colloca in una posizione ideale per iniziare le esplorazioni più personalizzate, sia seguendo i numerosi sentieri presenti nella zona che inoltrandosi nel bosco.
Nel territorio dell’Unione Montana Val Belluna la raccolta è regolamentata da un'apposita legge regionale e dal regolamento che prevede un permesso a pagamento, fornito all’ospite al momento del suo arrivo.
In particolare, si ricorda che la raccolta è consentita da un’ora prima dell’alba ad un’ora dopo il tramonto, e che la raccolta giornaliera pro-capite dei funghi epigei commestibili è limitata complessivamente a kg 3.
Ulteriori informazioni sulla raccolta dei funghi sono reperibili sul sito della Comunità Montana.
Per qualche consiglio utile e per conoscere meglio i funghi del bellunese, potete consultare questa esaustiva guida online.
Il pacchetto include:
Pernottamento a scelta in una delle Dimore Dolomiti.
Prosecco D.O.C. in camera all'arrivo.
Permesso giornaliero (domenica) per la raccolta di funghi epigei per due persone.
Cesto o gerla per riporre i miceti.
L’offerta è valida per le giornate di sabato 30 e domenica 31 agosto 2014.
Vi aspettiamo!